Le piastrelle tridimensionali ecosostenibili sono un modo facile, veloce ed economico per trasformare l’aspetto di un ambiente regalando una nuova dimensione alle solite pareti
Pannelli e piastrelle tridimensionali non sono certo una novità nell’interior design, anche se di solito li vediamo utilizzati in luoghi pubblici, ristoranti, negozi o uffici. Ma con le piastrelle tridimensionali ecosostenibili ora è semplicissimo ed economico anche trasformare la nostra casa. Si perchè queste piastrelle, a differenza di quelle in cemento, in ceramica o in vetro, sono fatte di materiali naturali di riciclo e quindi sono leggerissime ed economiche. Inoltre sono modulari e con un’ampia gamma di motivi diversi è possibile creare infinite combinazioni e pattern, adatti ad ogni stile e ad ogni ambiente della casa, dalla sala alla camera, dal bagno alla cucina.
E’ possibile utlizzare le piastrelle per coprire un’intera parete oppure per creare degli elementi decorativi o dei bordi o addirittura per rivestire il soffitto… insomma non c’è limite alla fantasia.
MIO Culture
Le piastrelle tridimensionali di MIO Culture, progettate dai designer Jaime Salm e Alex Undi, sono fatte completamente di carta riciclata al 100% e possono essere incollate alla parete in modo temporaneo con un semplice biadesivo o permanente con dei mastici più resistenti. La cosa bella è che si possono ruotare in modo da variare l’aspetto del pattern generale e personalizzarlo come più ci piace.
Inoltre si possono persino dipingere con semplici colori ad olio, per aggiungere un tocco di vivacità e allegria.
My Wall Art
Le piastrelle tridimensionali di My Wall Art invece sono realizzate in un materiale derivato dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero. Sono leggere, totalmente riciclabili, compostabili e biodegradabili al 100%. Ovviamente sono anche molto belle e disponibili in un’infinità di motivi. Grazie a queste piastrelle tridimensionali è possibile trasformare l’aspetto delle pareti e dell’ambiente, spezzando la monotonia e creando suggestivi effetti di volume, luci ed ombre.
Allora, non vi è venuta voglia di trasformare le vostre pareti?
Lascia un commento