X

Etnici ed etici, ecco i tappeti personalizzati di Sukhi

Morbidi, colorati e naturali al 100%, i tappeti personalizzati fatti a mano di Sukhi sostengono l’artigianato locale e portano qualità e bellezza nelle nostre case

Un tappeto in casa è come un accessorio per un outfit: a seconda dello stile riesce a trasformarne completamente l’aspetto. Classici, moderni o etnici, per chi ama le cose autentiche e vuole esprimere se stesso nell’arredamento di casa da oggi ci sono i tappeti personalizzati di Sukhi, un nuovo portale di shopping online per tappeti di alta qualità fatti a mano e su misura. Non solo belli, ma anche buoni perchè Sukhi propone solo tappeti artigianali acquistati direttamente dai produttori di tutto il mondo per garantire la salvaguardia delle tradizioni locali e il rispetto degli artigiani autoctoni.

Le diverse collezioni di tappeti etnici, tutti fatti a mano, sono prodotte artigianalmente in Nepal, India, Marocco e Turchia. I coloratissimi tappeti di palline di feltro, per esempio, vengono direttamente dal Nepal e sono fatti in pura lana 100% di alta qualità della Nuova Zelanda. I tappeti berberi invece con i loro inconfondibili colori naturali, provengono dai Monti Atlas, in Marocco e prendono il nome dalla tribù Beni Ourain che li realizza.
Essendo artigianali, questi tappeti fatti a mano sono amici dell’ambiente e della salute perchè i materiali utilizzati sono atossici e anallergici, come la pura lana.

Tappeti personalizzati su misura fatti a mano

Tappeti online? SI, grazie!

Sukhi mette in pratica l’idea di commercio equo e solidale comunicando direttamente coi produttori locali. Eliminando intermediari, magazzini e distributori e vendendo solo online, i costi si abbattono e i ricavi contribuiscono a migliorare la vita delle artigiane che hanno creato questi tappeti garantendo un compenso equo per il loro lavoro. Questo garantisce anche la soddisfazione del cliente finale che è certo di ricevere un prodotto autentico, fatto a mano e su misura. Perchè anche noi come consumatori possiamo fare la nostra parte per rendere il mondo un po’ più giusto.

Sukhi in nepalese significa felice e guardare in questo video Hira, Rita e Mina, tre artigiane del Nepal che raccontano la loro esperienza, ci fa comprendere quanto sia importante sostenere le piccole realtà produttive dei paesi in via di sviluppo.

Tappeti personalizzati per tutti i gusti

Le collezioni disponibili sono moltissime, con tappeti rotondi o rettangolari di varie dimensioni, fantasie, stili e colori diversi per integrarsi in qualunque tipo di ambiente e arredamento: dai tappeti a palline di feltro allegri e divertenti, ai tappeti di lana intrecciata moderni e sofisticati, da quelli di “pietre” che simulano i ciottoli lungo un fiume a quelli patchwork dall’aria vintage.
Ma la cosa più bella è che grazie al rapporto diretto con le artigiane che li producono, con Sukhi acquistare un tappeto su misura online significa avere la possibilità di scegliere il motivo, i colori e le dimensioni e avere un tappeto personalizzato proprio come lo si desidera. Il tappeto dei tuoi sogni verrà messo in produzione e realizzato a mano apposta per te e per la tua casa.
Anche questa è felicità!

LEGGI ANCHE: Sculture tessili organiche di Serena Garcia Dalla Venezia

Un morbidissimo tappeto berbero dal Marocco della tribù Ourain Beni

Tappeto berbero dai colori naturali, annodato a mano per uno stile caldo ed elegante

Tappeto etnico di feltro tagliato proveniente dall’India per un ambiente moderno e informale

Tappeti artigianali a finti ciottoli

Categories: Design
Potrebbero piacerti anche...